Login Form

GLOBAL HEALTH TELEMEDICINE

Una onlus che nasce dall'esperienza del programma Dream della Comunità di Sant'Egidio per la cura dell' HIV. Offre un servizio di teleconsulto medico, gratuito, multidisciplinare che si avvale di un pool di specialisti italiani ed europei.
Read More

GHT: LA MISSIONE

Un servizio di teleconsulto multispecialistico realizzato da un gruppo di tecnici informatici e di medici volontari che offrono gratuitamente la loro professionalità per rispondere a quesiti medici provenienti dai luoghi più disagiati del mondo.
Read More

A CHI E' RIVOLTO:

Ai programmi di cooperazione sanitaria presenti in zone disagiate... A medici specialistici che vogliono entrare a far parte del network... Agli ospedali rurali governativi e non... All'industria di apparecchi biomedicali ...
Read More

Mission

GHT è un servizio di teleconsulto multispecialistico realizzato da un gruppo di tecnici informatici e di medici volontari che offrono gratuitamente la loro professionalità per rispondere a quesiti medici provenienti dai luoghi più disagiati del mondo.
Il servizio è sorto per dare un aiuto clinico concreto ai centri DREAM ( dream.santegidio.org ) per la prevenzione e il trattamento dell' HIV della Comunità di Sant' Egidio, ma è stato installato anche in altri centri sanitari nei paesi in via di sviluppo.
E' un nuovo modo di fare cooperazione ad alto impatto e a costi contenuti.

ARTICOLO SU SANITA'24

LA SANITA' SI GLOBALIZZA CON LA TELEMEDICINA: PONTI WEB TRA ITALIA E MALAWI

LA SANITA' SI GLOBALIZZA CON LA TELEMEDICINA: PONTI WEB TRA ITALIA E MALAWI

"È la terza volta che le ruote dell’aereo toccano la pista in meno di 24 ore. Atterriamo a Blantyre, città per lo più sconosciuta agli occidentali ma seconda metropoli del Malawi. A dire il vero anche il Malawi non spicca per notorietà internazionale..."

NEWS DA RADIO VATICANA

TELEMEDICINA: <strong>NUOVA FRONTIERA DELLA SANITA'</strong>

TELEMEDICINA: NUOVA FRONTIERA DELLA SANITA'

"La telemedicina nuova frontiera di cooperazione italiana con i Paesi più poveri dell’Africa. Il progetto, nato sei anni fa, è sostenuto dalla Comunità di Sant’Egidio, in collaborazione con l’Ospedale San Giovanni di Roma, insieme ad altre realtà pubbliche e private..."

 

IN COLLABORAZIONE CON DREAM

<strong>COMUNITA' DI SANT'EGIDIO</strong>

COMUNITA' DI SANT'EGIDIO

Il Programma DREAM adotta un approccio innovativo per assicurare i massimi risultati con un costo minimo. Un sistema leggero basato su piccoli centri di salute diffusi nei paesi, per raggiungere anche le aree rurali e per andare verso il paziente che spesso ha problemi economici e di trasporto.

ASKANEWS: IMPORTANTE ACCORDO

COMUNITA' DI SANT'EGIDIO E ARPA INSIEME PER LA <strong>TELEMEDICINA NO PROFIT</strong>

COMUNITA' DI SANT'EGIDIO E ARPA INSIEME PER LA TELEMEDICINA NO PROFIT

Firma accordo a Pisa per cooperazione sanitaria internazionale. Roma, 10 gen. (askanews) - Mercoledì 11 gennaio 2017 alle ore 12,30, presso l'qula Bocelli dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana di Cisanello sarà fimato l'accordo di cooperazione per l'implementazione di attivita no profit in campo della cooperazione sanitaria internazionale tra la fondazione Arpa e la comunità di sant'Egidio. 

 

SOSTIENI LA CRESCITA DEL SERVIZIO DI TELEMEDICINA

GLOBAL HEALTH TELEMEDICINE è una onlus che fonda il suo operato sul contributo del lavoro specialistico volontario di professionisti del mondo dell'informatica, del web e della sanità. Per questo c'è bisogno del lavoro e del sostegno di professionisti del mondo della sanità e dell'informatica che vogliano mettere a disposizione la propria professionalità per questo programma a favore dei paesi in via di sviluppo. Ovviamente GHT deve anche affrontare delle spese di gestione, di sviluppo, aggiornamento e manutenzione del software, che hanno dei costi ineludibili che la onlus affronta grazie a contributi di singoli, di imprese, di fondazioni, di banche che vogliono sostenere attivamente progetti di cooperazione internazionale nel campo della sanità.

CENTRAFRICA, MISSION 2016 Pubblicato da Global Health Telemedicine lunedì 31 ottobre 2016

Centrafrica: Mission 2016

Immagini dall'ultima missione in Centrafrica del segretario generale Michelangelo Bartolo per l'inaugurazione del nuovo centro di telemedicina GHT. Presente anche il vice ministro della Cooperazione Mario Giro.”.

  • Sportello Salute: Telemedicina unica risorsa nei paesi in via di sviluppo
  • Teleconsulto con l'Africa GHT
  • Centrafrica 2016 - Missione con il viceministro Mario Giro
  • Camilleri commenta i libri di Michelangelo Bartolo
  • Missione in Mozambico a febbraio 2016: apertura di nuovi centri di Telemedicina
  • Corso di formazione a Maputo - GHT e DREAM
  • GHT - La sanità a KM 0
  • Telemedicina a Maputo - Missione GHT ottobre 2015
  • #AMeetSanofi, Intervista a Michelangelo Bartolo
  • 1° Presidente GHT Giorgio Scaffidi
  • Accordo GHT con Rotary
  • Radio 1 Voci del mattino
  • New Magazine
  • TV2000 Il mondo insieme con Licia Colò
  • La nostra Africa e Global Health Telemedicine
  • GHT official promo
  • Un viaggio con Global Health Telemedicine

Chi Siamo

GLOBAL HEALTH TELEMEDICINE è una onlus che nasce dall'esperienza del programma Dream della Comunità di Sant'Egidio per la cura dell' HIV. Offre un servizio di teleconsulto medico, open source, gratuito, multidisciplinare che si avvale di un pool di specialisti italiani che prestano gratuitamente la loro consulenza. CONDIVIDI

Contatti

  • Via Nazionale, 230 - 000184 - Roma
  • + 39 06.899.22.706
  • + 39 06.899.22.25 c/o Programma DREAM - Comunità Sant'Egidio
  • info@ghtelemedicine.org
  • www.ghtelemedicine.org

Nostri Centri