Login Form

Mission

Mission

GHT è un servizio di teleconsulto multispecialistico realizzato da un gruppo di tecnici informatici e di medici volontari che offrono gratuitamente la loro professionalità per rispondere a quesiti medici provenienti dai luoghi più disagiati del mondo.

Il servizio è sorto per dare un aiuto clinico concreto ai centri DREAM ( dream.santegidio.org ) per la prevenzione e il trattamento dell' HIV della Comunità di Sant' Egidio, ma è stato installato anche in altri centri sanitari nei paesi in via di sviluppo.

E' un nuovo modo di fare cooperazione ad alto impatto e a costi contenuti.

La formazione è parte essenziale del progetto ed è per questo che GHT organizza corsi di formazione di Global Health nei paesi dove installa postazioni di teleconsulto.

Ad oggi sono operativi teleconsulti delle seguenti branche specialistiche: cardiologia, neurologia, malattie infettive, dermatologia, neurologia, epatologia, angiologia, radiologia, medicina interna.

Con i teleconsulti possono viaggiare in modo automatico radiogrammi, tracciati elettrocardiografici, fotografie, elettroencefalogrammi ed altri esami strumentali.

GHT ha in agenda di aumentare le branche specialistiche per offrire teleconsulti sanitari dei centri medici nei paesi in via di sviluppo.

Chi Siamo

GLOBAL HEALTH TELEMEDICINE è una onlus che nasce dall'esperienza del programma Dream della Comunità di Sant'Egidio per la cura dell' HIV. Offre un servizio di teleconsulto medico, open source, gratuito, multidisciplinare che si avvale di un pool di specialisti italiani che prestano gratuitamente la loro consulenza. CONDIVIDI

Contatti

  • SEDE LEGALE
    Via Nazionale, 230 - 00184 - Roma
    +390689922571
    +39068992225 c/o Programma DREAM - Comunità Sant'Egidio
  • SEDE SECONDARIA
    Via A.Costa, 29 - 20131 - Milano
  • info@ghtelemedicine.org
  • COORDINATE BANCARIE
    Banca Unicredit
    Largo Magna Grecia 16/A Roma
    IBAN: IT51R0200805160000102862886

Nostri Centri